La nostra storia

Il legame di SPECIAL MARMI con il proprio territorio è profondo: l'industria lapidea da più di mezzo secolo è il principale traino dell'economia locale e la nostra ditta è da sempre parte attiva in questo processo.
Nata nel 1962 grazie all'intesa dei tre soci fondatori, si concentra su una produzione orientata prevalentemente alla vendita nazionale.
Vengono perciò acquistati i primi macchinari che consentono di produrre palladiana e spaccato di marmo, con l'utilizzo di materiali provenienti dalle montagne della Lessinia.
Con la fine degli anni '70 si apre l'era del granito e tutte le macchine vengono modificate per rispondere alle nuove esigenze di lavorazione.
Inizialmente le richieste provengono in prevalenza dal mercato tedesco, ma in breve tempo anche la clientela italiana scopre i pregi di questo materiale naturale.
Da ormai quarant'anni la lavorazione del granito è diventata la principale attività di SPECIAL MARMI, durante i quali la nostra ditta non ha mai mancato di investire nell'ampliamento delle proprie strutture e nel rinnovamento dei propri macchinari.

Filo Sagomatore

Il filo diamantato sagomatore è studiato appositamente per eseguire profili particolari, tagli concavi o convessi di marmo, granito e agglomerati.

Scoprilo subito ›

Info contatti:

Indirizzo

Via Canova, 56 - Loc. Stallavena - 37023 - Grezzana (VR) Italia

T.

+39 0458801373

F.

+39 0458801992

E.

info@specialmarmi.it