LUCIDO

Granito LUCIDO

Un pavimento in granito lucido, rende l'ambiente domestico molto accogliente, soprattutto se abbinato ad altri materiali naturali come il legno.

Molto facile da pulire, è ideale per zone delicate come la cucina. Il granito lucido è anche una finitura particolarmente adatta a pavimenti e scale da interno, davanzali, top cucina, bagni, banconi bar e mensole.

Il granito al contrario del marmo è una pietra naturale intrusiva di origine vulcanica. La sua lucidatura deve essere effettuata con un protocollo esteso molto più lungo di quello riservato al marmo. Il granito non può essere lucidato chimicamente, esso recupera il suo splendore solo se levigato fino ad una grana molto elevata.

Si inizia il prcesso con dei rulli diamantati che grattano il materiale fino ad ottenere uno spessore livellato al decimo di millimetro. Questo prima fase favorisce la lavorazione delle teste diamantate.

Quest'ultime dotate di particolari grane abrasive, ruotando, rifiniscono la materia naturale con una precisione talmente elevata da far diventare il piano lucidissimo.

Filo Sagomatore

Il filo diamantato sagomatore è studiato appositamente per eseguire profili particolari, tagli concavi o convessi di marmo, granito e agglomerati.

Scoprilo subito ›

Info contatti:

Indirizzo

Via Canova, 56 - Loc. Stallavena - 37023 - Grezzana (VR) Italia

T.

+39 0458801373

F.

+39 0458801992

E.

info@specialmarmi.it