Sabbiatura

Granito SABBIATO

La sabbiatura è un procedimento che si può effettuare su tutte le tipologie di granito.

La tecnica usata di sabbiatura è quella di soffiare ad alte pressioni, granelli di materiale abrasivo (ad esempio sabbia o alluminio) con apposite lance al fine di eliminare le eventuali impurità, portare a nudo il materiale trattato e, nel caso della pavimentazione, donare alla superficie una finitura ruvida e di conseguenza opaca, biancastra.

Il pavimento sabbiato è usato principalmente per l’esterno sia per le proprietà antiscivolo sia per la praticità di pulizia: con un semplice getto d’acqua, infatti,  la superficie sabbiata riacquista l’originale aspetto.
Esistono un'infinità di colori da poter trattare con questa finitura, molto gradevoli da vedere, in varie sfumature, adatti alla pavimentazione di qualsiasi area esterna, da giardini a viali, da gazebo a porticati, da garage a marciapiedi.

In alcuni casi la finitura sabbiata è usata anche per pavimentare ambienti interni come ad esempio ingressi di appartamenti, scalinate ed uffici...il granito sabbiato è una delle migliori soluzioni sia estetica che funzionale.

Filo Sagomatore

Il filo diamantato sagomatore è studiato appositamente per eseguire profili particolari, tagli concavi o convessi di marmo, granito e agglomerati.

Scoprilo subito ›

Info contatti:

Indirizzo

Via Canova, 56 - Loc. Stallavena - 37023 - Grezzana (VR) Italia

T.

+39 0458801373

F.

+39 0458801992

E.

info@specialmarmi.it